raster sempre accesi in legenda compositore

raster sempre accesi in legenda compositore

Rossin Pietro
Buon giorno
ho un problemino con qgis 2.18.13 ed il compositore di stampe.
Ho fatto delle interpolazioni (.tif) e le ho vestite con simbologia graduata.

Nella TOC del mio progetto ho sia strati vettoriali che appunto queste tif.

Quando in "oggetti legenda" seleziono l'imbuto "Filtra la legenda in  base al contenuto della mappa" i layer vettoriali che nella TOC sono spenti non compaiono, mentre sono presenti tutti gli strati raster (interpolazioni) a prescindere dal fatto che siano accese o spente nella TOC..

Mi manca qualcosa?

Grazie
Pietro

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.

Re: raster sempre accesi in legenda compositore

Totò
Rossin Pietro wrote

> [...]
> compaiono, mentre sono presenti tutti gli strati raster (interpolazioni) a
> prescindere dal fatto che siano accese o spente nella TOC..

Ciao,
ho appena fatto una prova e confermo, ma il problema si supera togliendo lo
spunto da ' aggiorna automaticamante' e poi cancelli i layer che non vuoi
vedere;
il filtro continuerà a funzionare.