"Sfogliare" oggetti selezionati

Marco
Ormai ho un'età e mi sto rincoglionendo. Abbiate pazienza e assistetemi. Ricordo benissimo (perchè l'ho usato) che c'era un tool (plugin? applicativo core di Qgis? non ricordo) che consentiva, una volta selezionati X oggetti da un insieme di Y >> X oggetti, di "sfogliarli" sullo schermo in sequenza, cioè zoomarli uno dopo l'altro, in sequenza, semplicemente cliccando su due freccette "destra o sinistra". In pratica l'equivalente, al 100%, di quello che si ottiene, dopo aver selezionato un certo numero di oggetti, da Tabella --> clic tasto destro del mouse sul record selezionato --> Zoomare alla geometria ...solo che quell'applicativo era molto più comodo perchè sfogliavi e zoomavi comodamente gli oggetti selezionati, in sequenza avanti o indietro, semplicemente cliccando sulle freccette destra o sinistra ...dove si trova questo appplicativo? (o plugin o funzione di menù o qualunque altra cosa sia)

Re: "Sfogliare" oggetti selezionati

Salvatore Larosa-2
[...]

Saluti,
-SL

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore

Re: "Sfogliare" oggetti selezionati

Marco
Ciao Stefano.
...go2next, usato insieme a itembrowers, (a seconda se devi sfogliare i soli oggetti selezionati o tutti gli oggetti del dataset), ti semplifica la vita parecchio anche lui.

Il giorno 10 novembre 2017 09:26, Stefano Campus <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Sergio Gollino
abbiamo inserito la possibilità di sfogliare gli oggetti selezionati anche nel go2nextfeature ma siamo ancora in fase di test per cui non è stato rilasciato. Magari lo rilasciamo come experimental...  😉

Il giorno 10 novembre 2017 09:34, Marco Spaziani <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Re: "Sfogliare" oggetti selezionati

skampus
A disposizione per test.
È uno dei plugin che più uso

Il 10/Nov/2017 10:55 AM, "Sergio Gollino" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Ok abbiamo caricato la 1.12 come sperimentale. Appena la approvano potete scaricarla.
Spero di non aver fatto errori perchè ho fatto tutto di fretta XD

Il giorno 10 novembre 2017 12:14, Marco Spaziani <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Totò
Sergio Gollino wrote
> Ok abbiamo caricato la 1.12 come sperimentale. Appena la approvano potete
> scaricarla.
> Spero di non aver fatto errori perchè ho fatto tutto di fretta XD

Ciao,
perchè non condividi il link al repository cosi scarichiamo direttamente la
risorsa zippata?

ciao

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: "Sfogliare" oggetti selezionati

Sergio Gollino
Ecco qui il link
Grazie a tutti del testing e attendiamo commenti ​

Il giorno 10 novembre 2017 14:34, Totò <[hidden email]> ha scritto:
Sergio Gollino wrote
> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Sulla repo dobbiamo ancora caricarlo per cui vi ho mandato un link dal mio drive.

Il giorno 10 novembre 2017 15:28, Sergio Gollino <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Sergio Gollino wrote
> Sulla repo dobbiamo ancora caricarlo per cui vi ho mandato un link dal mio

Fatto un rapido test, sembra tuto ok!!! Grazie

come installare il plugin dal file zippato:
1. unzippare la cartella;
2. copiare la cartella;
3. incollare la cartella qui: C:\Users\nomeutente\.qgis2\python\plugins

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: "Sfogliare" oggetti selezionati

Marco
La possibilità di poter modificare l'attributo di un campo tramite la voce Value è veramente una figata. Scegli un layer, imposti un campo, sfogli le varie feature di quel layer e, quando serve, modifichi l'attributo di quel campo per quella specifica feature. Per la revisione finale di un lavoro è il massimo. Ottimo. E' proprio quello che mi serviva in questi giorni.

> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

.ooops ....come non detto ....pensavo che la voce Value fosse editabile ...e invece no ...e va bè ...fa niente ....va bene così lo stesso.

Il giorno 10 novembre 2017 21:51, Marco Spaziani <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Prima prova del fuoco ufficiale di Go2nextfeature al cospetto dei colleghi
CAD dipendenti e allergici al GIS.
Revisione finale del layer contenete una quindicina di poligoni sparsi su
tutto il territorio.
Uso combinato, ad arte, di Go2nextfeature e di Tabella attributi in modalità
Modulo (vedi screenshot allegato), condito qua e la con qualche
sovrapposizione al volo alle foto satellitari e, quanto basta, un paio di
pennellate d'autore con Go2StreetView, ecc.
Risultato: Spettacolare. Gli ho stupiti con effetti speciali e ho fatto il
fanatico.
Rosicamento completo con travaso di bile per invidia malamente soffocata da
parte dei colleghio CAD dipendenti.
Grazie

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t215428/Clipboard01.jpg>