help editing

Roberto brascugli

Ciao Stefano (ci riprovo 24,0 KB), ho un problema di editing, vorrei poter disegnare, perpendicolarmente lungo una polilinea principale ad intervalli regolari, una linea di lunghezza costante. Inoltre il punto medio di ogni linea disegnata deve essere snappato sulla polilinea principale.  Es.: ┼┼┼┼┼┼┼┼┼…

Non sono riuscito a disegnare in maniera automatica questa serie di linee, l’unica cosa che mi viene in mente è utilizzare comandi autocad tipo “array”.

Tali linee mi serviranno come traccia di sezioni per il plugin qprof

Grazie mille

Roberto

Re: help editing

Totò
Roberto brascugli wrote

> [...]
> “array”.
>
> Tali linee mi serviranno come traccia di sezioni per il plugin qprof

Plugin Station lines fa miracoli!!!

AV

Re: help editing

AV
/
Roberto brascugli wrote
> [...]
> ┼┼┼┼┼┼┼┼…
>
> Tali linee mi serviranno come traccia di sezioni per il plugin qprof

Senza impazzire col disegno fisico delle tracce, ecco un altro approccio:

- ho il Dem di un fiume
- ho l'asse vettoriale del fiume

come trovare le sezioni trasversali ("cross section") ogni 50 metri, larghe
170 metri, dalla sorgente alla foce?

1] Processing => CROSS PROFILES (di Saga) =>  Profile Distance (50) =>
Profile Length (85) => Profile Samples (nr vertici per ogni sezione)

2] plugin VOGIS => Derive profile from line features