eliminazione campi da layer vuoto

Elisa Franchi
Ciao a tutti,
ho riscontrato il seguente problema:
se elimino uno o più campi di un layer (shp) che non contiene nessun
record, al salvataggio viene modificato il nome del primo dei campi
rimanenti.
Non accade se il layer contiene almeno un oggetto o se prima o dopo aver
eliminato il campo ne aggiungo almeno un altro.
Quancuno ha riscontrato la stessa problematica?
Versione QGIS 2.18.12.
Grazie,
Elisa

Re: eliminazione campi da layer vuoto

Totò
Elisa Franchi wrote
> [...]
> eliminato il campo ne aggiungo almeno un altro.
> Quancuno ha riscontrato la stessa problematica?

Ciao Comfermo.
addirittura il primo campo 'id' (che è creato di default quando si crea uno
shape) cambia la prima lettera in ?  dentro un quadrato!!!

Re: eliminazione campi da layer vuoto

Elisa Franchi

Ciao a tutti,

comunico che per la problmematica che ho riscontrato ho aperto una segnalazione (#17144) su https://issues.qgis.org/projects/qgis/issues

Buona serata,
Elisa

Il 13/09/2017 17:32, Totò ha scritto:
[...]

Direzione Tecnica
NeMea Sistemi s.r.l.
Via Aurelia, 95A
18038 Sanremo (IM)

Site: www.nemeasistemi.com
Email: [hidden email]
Skype: e.franchi1
Mobile: 377/4314224
Tel: 0184/872105
Fax: 0184/1955077
P.IVA: 02897110041

> [...]

Elisa Franchi wrote
> Ciao a tutti,
>
> comunico che per la problmematica che ho riscontrato ho aperto una

Grazie, ottimo lavoro!!!