cambio valori coordinate in tabella attributi

cambio valori coordinate in tabella attributi

fpalmas
Buongiorno a tutti,
Ho un csv con diversi WP con il sistema di riferimeto in Gauss Boaga
(EPSG 3003) e vorrei cambiare il sistema di riferimento in WS84 (EPSG
4326). Nessuno problema!! salvo il file impostando il nuovo sistema di
riferimento e quando vado a plottarlo nel nuovo progetto i punti si
dispongono nella posizione corretta. A questo punto però vorrei anche
cambiare i valori di X e Y (coordinate) nel nuovo file salvato (csv o
shp) con il nuovo sistema di riferimento. Infatti, quando apro la
tabella attributi i valori di x e y sono ancora quelli del vecchio
sistema (EPSG 3003).

qualche suggerimento o scorciatoia ???

grazie a tutti

Re: cambio valori coordinate in tabella attributi

sarag
Dal calcolatore campi dovresti spuntare "Aggiorna un campo esistente",
selezionare il campo che vuoi modificare e reinserire l'espressione (es. per
modificare la coordinata x -> espressione: $x)

Re: cambio valori coordinate in tabella attributi

fpalmas
Grazie tante,
Risolto, ora saprò fare una cosa in più!

A presto