Vertex editor panel

Sergio Gollino
Salve a tutti,

ho un problema con le ultime 2 rel di qgis 2.18 (la .3 e la .4). Quando edito le geometrie si apre sempre il pannello di editing dei vertici, e se la geometria ha molti vertici fa quasi scomparire il pannello dei layer (vedi allegato). Se chiudo il pannello questo poi si riapre immediatamente nel momento in cui vado a selezionare più vertici (se ne edito uno alla volta resta chiuso). se "stacco" il pannello dalla finestra principale questo resta in posizione solo fino a che non seleziono nuovamente più vertici in una volta.
Qualcuno ha riscontrato il problema? se si apro subito un ticket.

Grazie e saluti
Sergio

--
Sergio Gollino

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Re: Vertex editor panel

Totò
Sergio Gollino wrote

> [...]
> vertici in una volta.
> Qualcuno ha riscontrato il problema? se si apro subito un ticket.

Ciao Sergio,
ho fatto una rapida prova in QGIS 2.18.24 LTR ultima rel disponibile pdella
serie 2.18
da me il pannello di editing dei vertici di apre sempre e occupa sempre lo
stesso spazio e non da fastidio.

allego screenshots, saluti
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t378656/qgis218.png>

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: Vertex editor panel

Sergio Gollino
Grazie della riposta totò, allora quello potrebbe essere un problema mio, mi confermi però che non resta chiuso? Potresti provare a chiuderlo-editare vertici-selezionare un gruppo di vertici spostandolo-salvare-ripetere l'operazione? A me si riapre sempre.

Grazie

Il giorno gio 11 ott 2018 alle ore 14:51 Totò <[hidden email]> ha scritto:
Sergio Gollino wrote
> [...]

> chiuderlo-editare
> vertici-selezionare un gruppo di vertici spostandolo-salvare-ripetere

NO, non confermo.

Chiudendo il pannello non si apre più durante la stessa fase di editing, si
riapre appena chiudo editing e riapro editing.

ciao

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: Vertex editor panel

Sergio Gollino
Ok grazie mille per l'aiuto!

Saluti
Sergio

Il giorno gio 11 ott 2018 alle ore 15:54 Totò <[hidden email]> ha scritto:
Sergio Gollino wrote
> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Marco
Confermo quanto riscontrato da Totò