Trasformazione layer vettoriale

nformica
Salve,

C'è questo utilissimo (... almeno per me) plugin:
https://plugins.qgis.org/plugins/VectorTranformation/
che eseguiva in modo semplice e rapido: la traslazione, la rotazione,
l'ingrandimento, ...etc di un intero layer vettoriale, ma purtroppo non è
stato fatto il porting per QGIS 3.

Non ho trovato soluzioni alternative (plugin o altro)  altrettanto semplici
per fare le stesse cose in QGIS 3.0.
Si, ci sarebbe "vector bender" ma oltre ad essere basato sulla scelta di "n"
punti , è anche molto lento su layer grossi!

Suggerimenti ??

Saluti
N.F.

Re: Trasformazione layer vettoriale

pcav
Olà

Il 2020-02-21 10:51 nformica ha scritto:

> [...]
> di "n"
> punti , è anche molto lento su layer grossi!

se non ci sono alternative, facciamo il porting!
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu

Re: Trasformazione layer vettoriale

giulianc
On 2/21/20, Paolo Cavallini <[hidden email]> wrote:

> Olà

> se non ci sono alternative, facciamo il porting!
> [...]

solo per ricordare che con alcuni amici avevamo messo a punto un
plugin (vectorGeoRef o vectGeoRef) per la georeferenziazione (quindi
traslazione, scalatura, rotazione) di layer vettoriali basato su >=3
punti.

É però anch'esso obsoleto ed il mio passaggio allo stato
laico-pensionistico mi ha un pò allontanato dall'argomento (continuo
però a lurkare in lista :-) ).

Nel caso forse potrei essere ancora in grado di dare qualche
ragguaglio utile :-)

buon lavoro, saluti,
giuliano curti

Re: Trasformazione layer vettoriale

nformica wrote

> [...]
> "n"
> punti , è anche molto lento su layer grossi!

Ciao Nino,
in strumenti di processing trovi tutto,
in particolare dalla 3.12, che esce oggi, ma sarà disponibile da lunedì,
trovi un algoritmo creato da Nyall (ma ancora non presente nei changelog)
dal nome:
Affine transform
che dovrebbe fare al caso tuo

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: Trasformazione layer vettoriale

nformica
Ciao Totò,

bene, appena esce la 3.12 lo proverò !
Se funziona altrettanto bene come il vecchio plugin "vector transformation"
non c'è più bisogno di fare il porting.

Cari saluti
Nino