Tasto per abort di un'azione: ESC ?

nformica
E' una domanda banale, lo so. Ma di tanto in tanto, quando capita qualche azione/processo che va troppo per le lunghe (di per sè o per qualche errore), me la faccio ed è questa:
se voglio interrompere (abort) un'azione il tasto ESC funziona o cos'altro ?
Sembrerebbe di no !
Quasi sempre l'azione prosegue fino alla fine a meno di non "killare" tutta l'applicazione QGIS.

Se è così, credo che avere la possibilità di interrompere (da tastiera) in qualunque momento una funzione/processo sarebbe comodo.
Oppure c'è e io no la conosco ?!

Voi che dite ?

Saluti
Nino

Re: Tasto per abort di un'azione: ESC ?

nformica
Ciao Totò,
Ho trovato questo (task manager):

.... è quello a cui ti riferisci tu ?

Saluti
Nino

Il 02 mar 2017 10:20 PM, "Totò Fiandaca" <[hidden email]> ha scritto:
Se non ricordo male ci stanno lavorando per la QGIS 3.0!!!

Il giorno 2 marzo 2017 21:47, nformica <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Salvatore Fiandaca
mobile.:<a href="tel:+39%20327%20493%208955" value="+393274938955" target="_blank">+39 327.493.8955
m: [hidden email]

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Re: Tasto per abort di un'azione: ESC ?

Totò

Il giorno 3 marzo 2017 07:48, nino formica <[hidden email]> ha scritto:
è quello a cui ti riferisci tu ?

​esatto!!!​

--
Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955
[...]

Ritorno di nuovo su questo vecchio thread.
Correggetemi se sbaglio, ma anche un QGIS 3 non è stata aggiunta la
possibilità di killare, tramite una combinazione tasti un processo che per
qualche ragione (giusta o sbagliata) va troppo per le lunghe e si vuole
interrompere. O sbaglio ??

Oppure proprio un "task manager" per i processi interni di QGIS, come si
discuteva qui:
https://github.com/qgis/QGIS/pull/3004

Io la ritengo una funzionalità molto utile (... non credo di essere solo
?!!) perchè altrimenti l'unica possibilità è stoppare l'intero processo di
QGIS.

Saluti
Nino