Somma con valori NULL

Carlo Nardi
 Buongiorno a tutti

Dovrei sommare dei campi valori, ma all'interno di alcuni record ho il valore NULL.
Non riesco a ricordarmi come deve essere compilata la stringa per "saltare" il valore NULL ed ottenere la somma di tutti gli altri.
Chi può aiutarmi?
Grazie
Carlo

Re: Somma con valori NULL

Totò
Carlo Nardi wrote
> [...]
>
> Non riesco a ricordarmi come deve essere compilata la stringa per
> "saltare" il valore NULL ed ottenere la somma di tutti gli altri.

la funzione da usare è coalesce trovi descrizione qui [0]

coalesce ("field1", 0) + coalesce ("field2", 0) ....

in sostanza se il "field1" 0 "field2" hanno valori NULL puoi fare
sostituire, solo per l'espressione, un valore io ho scelto 0

[0]
https://github.com/pigreco/HfcQGIS/blob/master/gr_funzioni/condizioni/funzioni/coalesce.md

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/