R: automatizzazione layer

Alessandro Ciali
Se raggruppi dei layer in un gruppo e rendi il gruppo mi sembra "Mutually exclusive" (opzione tasto destro sul gruppo in questione), quando accendi un layer glia altri si spengono. Nn so se ti puo essere utile

Inviato da Samsung Mobile.

Re: R: automatizzazione layer

Luca Bellani
Grazie mille, non conosce vo questa opzione. Mi sará utile suicuramente :)
inizio ad usarla da subito, anche se peró, non risolve a pieno
l'immediatezza d'uso che immagino! Forse é dovuta dalla mi esperienza di
connubio software-hardware nel mondo musicale, dove a cursori e fader reali,
si associano bottoni vari sul software. Questa á un' idea che mi gira sempre
attorno...il poter usare QGIS, per esempio, con un controller  midi-usb...so
che per le questioni "comuni e giornaliere" sembrerebbe una stupidata, ma
per me sarebbe un passo da gigante, per esempio, poter associare a bottoni i
layer, come se fossero i canali di un mixer, e per esempio, una rotella con
giro a 360 gradi, associato all'azimut del hilshad, per esempio... :) Non
avevate mai pensato a una cosa del genere?