Qgis 2.18 LTR - Plugin CADDigitize e Digitalizzazione avanzata

Qgis 2.18 LTR - Plugin CADDigitize e Digitalizzazione avanzata

Marco
Ho appena "scoperto" che il Plugin CADDigitize (utile per fare, velocemente e senza tanti fronzoli, cerchi ed ellissi) e Digitalizzazione Avanzata, possono lavorare in simbiosi ...e quindi è possibile, velocemente, con un paio di clic, fare ellissi o cerchi con raggi o con assi della misura voluta e non più "a sentimento". Ottimo.

disegno

Giuseppe Puddu
Ciao a tutti.
Cerco uno strumento facile che mi permetta di fare un disegno al volo sopra la mia vista.
Non deve essere uno shape, ma una cosa buttata li sulla vista
che poi estraggo e mando alla persona per spiegarmi.
Una cosa alla buona e veloce.
Ma non trovo uno strumento che me lo faccia fare.
grazie per la dritta
giuseppe puddu

Con Mobile Open 6 GB hai 6 Giga, 600 minuti e 300 SMS per il tuo smartphone a 9€ al mese per sempre. Passa ora a Tiscali Mobile, il nostro mese è vero! http://tisca.li/Open6GB0318

Re: Disegno

Pontigia Fabrizio
Buongiorno,
mi intrometto nella discussione.
Ho installato redlayer e ho provato a usarlo.
Ho disegnato dei tratti e delle annotazioni a fumetto.
Queste ultime, però, non riesco a cancellarle e permangono nella mappa.
Succede solo a me? Avete qualche suggerimento?
Utilizzo Qgis 2.18.6 su winows 7
Grazie
Buona giornata

Message: 2
Date: Tue, 27 Mar 2018 21:42:29 +0200
From: Enrico Ferreguti <[hidden email]>
To: Giuseppe Puddu <[hidden email]>
Cc: Utenti QGIS it <[hidden email]>
Subject: Re: [QGIS-it-user] disegno

scritto:

> [...]
> che poi estraggo e mando alla persona per spiegarmi.
> Una cosa alla buona e veloce.
> Ma non trovo uno strumento che me lo faccia fare.

Re: Disegno

enricofer
Si. In effetti cancellando tutto le note rimangono. Grazie per la segnalazione, lo metto a posto a breve.
Nel frattempo ti conviene cancellare con la gomma, al passaggio sul segmento a cui è collegata la nota cancella anche la nota.
Ciao.

Il giorno 28 marzo 2018 09:48, Pontigia Fabrizio <[hidden email]> ha scritto:
[...]

trasformare CTR in UNO-ZERo

Giuseppe Puddu
Ciao a tutti.
Ho scaricato dal sito OPENDAT della Regione Lazio delle CTR 5.000
che sono a colori (bianco lo sfondo) colorati fiumi (blu) ed altre cose.
vorrei trasformarle in bianco lo sfondo e tutto il resto nero.
per rendere trasparente i maniera rapida il bianco.
Non ho trovato quello che cercavo su internet, forse perchè cerco male!
Una dritta?
grazie in anticipo
giuseppe puddu

Con MyOpen 10 GB hai 10 Giga, 1000 minuti e 100 SMS al mese, per sempre. Cambi gratis quando e come vuoi e in più hai 10€ di credito omaggio! Attiva ora al costo di 10€ !
SCOPRI DI PIU’ http://tisca.li/myopen10GB

Re: trasformare CTR in UNO-ZERo

Giuseppe Puddu
Grazie 1000
adesso mi applico!
giuseppe puddu

Il 02.07.2018 15:18 Marco Spaziani ha scritto:

[...]

Luca Bellani
Scusa Enrico, ma una volta istallato, come si attiva? mi son perso lí! :)

Re: disegno

enricofer
basta salvare il progetto da qualche parte o aprirne uno di nuovo (altrimenti non sa dove salvare)

Scusa Enrico, ma una volta istallato, come si attiva? mi son perso lí! :)