QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

Totò
Ciao a tutti,
Ho scoperto che più del 50% degli utilizzatori di QGIS disconosce che le
unioni tabellare in QGIS (il famoso JOIN) adotta la clausola LEFT JOIN,
qui [0] un mio piccolo contributo;
aggiungo che dalla 3.0 è possibile modificare le tabelle in JOIN purché sia
editabili di suo.

[0]
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2018/07/04/qgis-join-unioni-tabellari/

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

Totò
Totò wrote

> [...]
> qui [0] un mio piccolo contributo;
> aggiungo che dalla 3.0 è possibile modificare le tabelle in JOIN purché

Scusate, la fretta mi ha fatto scrivere una inesattetta:
IMHO (dovutà ad esperienza diretta)  quasi il 50 % degli utilizzatori di
QGIS disconosce che le unioni tabellari sono delle LEFT JOIN.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

alesarrett

Scusa Totò, disconosce nel senso letterale di "non ammette di/non vuole riconoscere che le unioni tabellari sono delle LEFT JOIN" o intendi dire che semplicemente non lo sa? :-/

Ale

On 04/07/2018 21:30, Totò wrote:
[...]

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com

Research information:

Re: QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

Totò
alesarrett wrote
> Scusa Totò, disconosce nel senso letterale di "non ammette di/non vuole
> riconoscere che le unioni tabellari sono delle LEFT JOIN" o intendi dire
> che semplicemente non lo sa? :-/

Buongiorno,
devo correggermi per la seconda volta,
ho usato un termine non adatto,