QGIS LTR

Marco
Ho realizzato solo ora che la versione 2.18.10 fosse stata eletta a nuova LTR. Bene. Ottimo. Provvedo subito ad installarla.

Re: QGIS LTR

ginetto
sara' la LTR appena esce la 3.0 ufficialmente... per ora la LTR e'
ancora la 2.14
comunque e' sicuramente necessario provarla e stressarla perche' al
rilascio come LTR venga percepita stabile almeno come la 2.14.
Luigi Pirelli

* Boundless QGIS Support/Development: lpirelli AT boundlessgeo DOT com
* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition:
* https://www.packtpub.com/big-data-and-business-intelligence/mastering-qgis-second-edition

Re: QGIS LTR

Totò
nformica wrote
Scusatemi, non ricordo più bene: ogni quanto tempo è previsto il rilascio
di una LTR ?
non sono sicuro al 100%...
Versione LTR 2.8 WIEN –  DISPONIBILE DAL 20/02/2015
Versione LTR 2.14 ESSEN – DISPONIBILE 26/02/2016
Versione LTR 2.18 Las Palmas DISPONIBILE DAL 21/10/2016

credo che la 2.18 sia un caso particolare perchè ultima della serie 2.x

Re: QGIS LTR

nformica
Ci sono molti utenti, specie quando si tratta di enti o società, che alle novità preferiscono di gran lunga la stabilità e un numero minimale di bugs.
Per questo tipo di utenti, credo sarebbe opportuno avere delle LTR di durata almeno triennale.
Voi che ne dite ?

Saluti
Nino

Il 17 lug 2017 9:11 PM, "Totò" <[hidden email]> ha scritto:
nformica wrote
> [...]

Versione LTR 2.18 Las Palmas DISPONIBILE DAL 21/10/2016

credo che la 2.18 sia un caso particolare perchè ultima della serie 2.x

skampus
Triennale?
No non sono d'accordo.
Annuale è sufficiente secondo me, specialmente in questo periodo in cui l'introduzione di nuove funzionalità è molto attiva.

i miei 2 soldini...

s.

Il 17/Lug/2017 21:33, "nino formica" <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Versione LTR 2.18 Las Palmas DISPONIBILE DAL 21/10/2016

credo che la 2.18 sia un caso particolare perchè ultima della serie 2.x

Umberto Zulian

qui c'è la road map ufficiale

https://www.qgis.org/en/site/getinvolved/development/roadmap.html#release-schedule

saluti

> [...]

Versione LTR 2.18 Las Palmas DISPONIBILE DAL 21/10/2016

credo che la 2.18 sia un caso particolare perchè ultima della serie 2.x

la comunita' ha scelto un periodismo... nulla toglie la
amministrazione di prendere il codice e farlo manutenere anceh dopo
che esce dal supporto della comunita'.
Ma a giudicare dei capitali investidi dalla amministrazione Italiana
in merito, credo che dovranno adattarsi.
Altra cosa e' se qualche azienda veda una nicchia il manutenere una
versione non piu' supportata... ma questo non vuol dire che non possa
essere patchata!
Anzi sarebbe bello che chi fa patch anceh a versini vecchie, le
condivida "upstream" cioe' nel codice originale... noi in boundless
facciamo cosí, prima patch upstream e poi pacchettiziamo per la
amministrazione USA.
> [...]

> Per questo tipo di utenti, credo sarebbe opportuno avere delle LTR di durata

Re: QGIS LTR

ginetto
scusate la innumerevole lista di errori di battitura... ho due dita legate :)