QGIS 2.8 solo per curiosità

Totò
Oggi mi è stato sottoposto un problema che cerco di riassumere e vorrei capire il perchè (solo per curiosità).

NB: non sono riuscito a riprodurre il problema.

Importando uno shapefile (es: nome.shp) in qgis 2.8 si verifica quanto segue:
1. il nome che compare nella TOC: nome:2281
2. l'icona è tipo un raster non uno shapefile (infatti all'inizio pensavo fosse un virtual layer senza geometria);
3. non compare la geometria.

la cosa strana è che nel nome di un file non può essere presente i :, inoltre, perchè proprio 2281? lo shapefile ricade in un area italiana.

grazie per l'attenzione.

saluti

PS. dopo ho scoperto che trattavasi di uno shapefile senza .prj iniziale.

Re: QGIS 2.8 solo per curiosità

Totò
Totò wrote

> [...]
>
> saluti
>
> PS. dopo ho scoperto che trattavasi di uno shapefile senza .prj iniziale.

Caro Totò,
ormai la 2.8 è un vecchio ricordo, bello ma superato.

Saluti