QField e tastierino numerico

Marco
Nell'impostare un progetto per QField ho creato un layer di punti nella cui Tabella attributi vi è anche un Campo numerico di tipo decimale (impostato con due cifre dopo la virgola).
In Qgis, ovviamente, tutto ok.
Quando però importo il progetto in QField e vado ad editare quel layer, nel momento in cui devo inserire un valore decimale nel Campo numerico di tipo decimale di cui sopra, non mi è possibile farlo perchè QField, come tastierino numerico, mi propone quello della tastiera telefonica dello smartphone e quindi posso inserire solo i numeri interi ma non i decimali.
Come se ne esce? Segnalo la cosa?

Re: QField e tastierino numerico

Marco
> potrei "risolvere" digitando i numeri decimali come testo e poi, tornato a casa...
...oppure basterebbe ricordarmi di scrivere i valori in centimetri invece che in metri e il problema delle due cifre decimali dopo la virgola è risolto ;-) ...scherzo ;-) ...buonanotte a tutti.

[...]

pcav
Il 07/01/2017 22:41, Marco Spaziani ha scritto:

> come tastierino numerico, mi propone quello della tastiera telefonica
> dello smartphone e quindi posso inserire solo i numeri interi ma non i
> decimali.
> Come se ne esce? Segnalo la cosa?

segnala, segnala, se altri confermano (non ho verificato per ora)
grazie

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis

Il 07/01/2017 23:01, Marco Spaziani ha scritto:

> [...]
> penso che, parlarne, non sia un "fuori tema" ...o no? Fatemi sapere e io
> mi adeguerò rispettosamente (ci capisco molto poco di netiquette).

QField fa parte della famiglia QGIS, ogni intervento in proposito è il
benvenuto.
grazie.