Poligoni frammentati

Mauro D'Ambroso
Salve a tutti.

Ho un problema con i cosiddetti poligoni frammentati.
In un tema multipoligonale, mi trovo con oltre 3000 piccolissimi poligoni adiacenti ad altri.
In QGis 2.18 c'era l'utile algoritmo nel processing "Elimina poligoni frammentati", che però non ritrovo in Qgis 3.2. Ho cercato in tutti i sottomenù del processing, leggendo anche la descrizione delle funzioni ma non mi pare di aver individuato un suo eventuale sostituto.
Qualcuno mi può illuminare o indicare un procedimento per eliminarli. Si tratterebbe di assegnare un poligono di area molto piccola a quello contiguo di area più grande senza tener conto degli attributi del primo.

Grazie in anticipo.

Mauro

Re: Poligoni frammentati

alper78
Mauro D'Ambroso wrote
> In QGis 2.18 c'era l'utile algoritmo nel processing "Elimina poligoni
> frammentati", che però non ritrovo in Qgis 3.2.

Potrebbe essere: Geometria vettore >> Elimina i poligoni selezionati
Ovviamente prima bisogna selezionare i poligoni indesiderati (ad es. tutti
quelli con area inferiore ad un certo valore)

-----
Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org

Re: Poligoni frammentati

Mauro D'Ambroso
Grazie a tutti e due.
In effetti il comando incriminato è stato trasformato in 'Elimina poligoni selezionati'. Le impostazioni sono le medesime con la differenza che non è possibile impostare l'area a prescindere dalla selezione, lavora solo su file selezionati (quindi l'area è imposta dall'utente implicitamente....).
Almeno mi sono tolto il 97% dei poligoni, gli affinamenti ed i controlli finali spettano a me...

Mauro

Il giorno ven 29 giu 2018 alle ore 08:14 alper78 <[hidden email]> ha scritto:
Mauro D'Ambroso wrote
> [...]

Ovviamente prima bisogna selezionare i poligoni indesiderati (ad es. tutti
quelli con area inferiore ad un certo valore)

nformica
Scusa Mauro,
la funzione che ti serve  è questa:
mi pare?

Saluti
Nini

Il ven 29 giu 2018, 09:22 Mauro D'Ambroso <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Ovviamente prima bisogna selezionare i poligoni indesiderati (ad es. tutti
quelli con area inferiore ad un certo valore)

Si, in effetti è proprio questa...
Grazie.

Mauro

Mailtrack Sender notified by