OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Daniele Bonaposta
Ciao a tutti,
sto creando delle mappe da stampare ed utilizzo come sfondo il rendering opencyclemap.

OpenLyers plugin > OSM/Thunderforest > OpenCycleMap
ottengo le mappe in una tonalità ciano bella accesa!!! ...e quindi inutilizzabile.
Ho un account Thunderforest ed ho impostato API KEY.

QuickMapServices > OSM > OSM Cycle Map
ottengo le mappe con la scritta obliqua "API KEY REQUIRED" su ogni tile ..inutilizzabili anche queste.

Vorrei utilizzare QuickMapServices per evitare il problema della dominante di colore, ma senza avere le scritte "API KEY REQUIRED" ..devo settare qualcos'altro?

Linux Mint 17.3
QGIS 2.18.20

Saluti,
Daniele

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Carlo Tersigni
Io ho lo stesso problema: ho avuto una key da Thunderforest, ma la scritta "AOI KEY REQUIRED" non scompare.
QGis 2.18.19

Saluti
carlo

Il giorno 13 giugno 2018 11:19, Daniele Bonaposta <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Carlo TERSIGNI
Via Padre Semeria, 63    00154 - ROMA
tel.: 333-4653589
e-mail: [hidden email]

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Daniele Bonaposta wrote

> [...]
>
> Vorrei utilizzare QuickMapServices per evitare il problema della dominante
> di colore, ma senza avere le scritte "API KEY REQUIRED" ..devo settare

Dopo aver ottenuto l API KEY:
creare un tile xyz:

https://a.tile.thunderforest.com/cycle/{z}/{x}/{y}.png?apikey=apikey

a me funziona.

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Daniele Bonaposta
Ciao Totò,
intendi un file tipo il .ini contenuto nel plugin di QuickMapServices?
Dove lo devo salvare? Formato .xyz?

Daniele

Il giorno 13 giugno 2018 17:01, Totò <[hidden email]> ha scritto:
Daniele Bonaposta wrote
> [...]
>
> Vorrei utilizzare QuickMapServices per evitare il problema della dominante
> di colore, ma senza avere le scritte "API KEY REQUIRED" ..devo settare

Dopo aver ottenuto l API KEY:
creare un tile xyz:

a me funziona.

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

_____________________________

Daniele Bonaposta,
Cartografia - G.I.S.

via Don Minzoni 13a
40121 - Bologna
mobile: +39.338.3377044
e-mail:

> [...]

Daniele Bonaposta wrote
> Ciao Totò,
> intendi un file tipo il .ini contenuto nel plugin di QuickMapServices?

Scusa, mi sono spiegato male.

Nel browser panel trovi tileXYZ,
creane uno nuovo e metti cone url quello con la apikey

https://www.youtube.com/watch?v=8HhGwfA7M50&t=4s

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Carlo Tersigni
Quindi, se ho capito bene, l'inserimento della API KEY funziona solo scaricando le tiles tramite browser e non funziona con il web mapping (tipo: QuickMapService)? E' così?
Grazie
Carlo Tersigni

Daniele Bonaposta wrote

--
Carlo TERSIGNI
Via Padre Semeria, 63    00154 - ROMA
tel.: 333-4653589
e-mail: [hidden email]

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

nformica
Se vuoi modificare l'URL (aggiungendo l' API key)  dei servizi forniti
tramite il plugin QuickMapService, devi farlo a mano, andando nella
cartella:
.qgis2/python/plugins/quick_map_services/data_sources
poi individui la cartella del servizio (per es. osm_tf_opencyclemap) e
modifichi l'URL dentro il file metadata.ini.

Saluti
Nino

Re: OpenCycleMap API KEY REQUIRED

Daniele Bonaposta