Informazione Plug-in

archeo.altovicentino

Buonasera a tutti,

premetto di essere un neofita di Q-gis.

Volevo sottopoVi questa domanda, con la vecchia versione 2.18 utilizzavo un ottimo plug-in, almeno per le mie necessità, denominato:

GarminCustomMap (export the current map canvas to a Garmin Custom Map (.kmz-file))

Scaricata la Versione 3.2 questo plug-in non è più attivo.

Sapete se per caso verrà ripristinato anche per le nuove versioni? Sapete se esiste un'alternativa?

Mi rimetto alla Vostra incommensurabile sapienza.

Grazie

Michele Busato

Re: Informazione Plug-in

Totò
archeo.altovicentino wrote
> Buonasera a tutti,
>
> premetto di essere un neofita di Q-gis.

Benvenut@

che sei neofita si deduce da come scrivi QGIS [0] (praticamente hai
bestemmiato :-))

Per quanto riguarda il plugin non lo conosco e quindi mai usato, per il
porting verso la 3.x la cosa migliora da fare è contattare lo sviluppatore e
magari fare una raccolta fondi.

saluti

[0] https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2018/04/12/qgis-si-scrive-qgis/

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: Informazione Plug-in

Marco
Leggi un po qui:

P.S. per Totò: ...Q-gis? ...una bestemmia, ok, maaa ....sempre meglio di CuGis ...ti ricordi? ... ;-))

Il giorno ven 11 gen 2019 alle ore 19:38 Totò <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

porting verso la 3.x la cosa migliora da fare è contattare lo sviluppatore e

pcav
Salve.
Ci abbiamo guardato, non richiede molto lavoro. Se gli interessati mettono insieme una piccola cifra possiamo migrarlo a QGIS 3.
Saluti.

--
Sorry for being short

Re: Informazione Plug-in

alper78
nel 2017 avevo fatto questa pagina,
http://www.alspergis.altervista.org/grigne/metodi/kmz.html, che proponeva un
metodo alternativo per creare custom maps compatibili con dispositivi Garmin
usando QGIS 2.14. Purtroppo usava il plugin GridSplitter che non ritrovo nel
nuovo QGIS ma dovrebbe essere rimpiazzabile da gdal_retile
(https://www.gdal.org/gdal_retile.html; che però non ho mai provato
personalmente). In QGIS si trova tra gli strumenti di processing di GDAL
come ri-mattonella però non vedo l'opzione -tileIndex per creare l'indice
vettoriale delle mattonelle. Quindi andrebbe usato esternamente a QGIS come
linea di comando (ma una volta non c'era la possibilità di editare il
comando direttamente in QGIS?) oppure una volta create le mattonelle bisogne
creare un vettore di estensione per ognuna di esse (strumenti di processing
di GDAL > miscellanea raster > indice delle mattonelle) e poi unirle
(strumenti di gestione dati > fondi vettore) in un tile-index.
In teoria lo strumento "indice delle mattonelle" potrebbe operare su più
raster di ingresso però l'elenco di questi raster viene tutto incluso in
un'unica coppia di virgolette per cui il comando lo interpreta come unico
file e non lo trova.
Alessandro

> [...]
> Volevo sottopoVi questa domanda, con la vecchia versione 2.18 utilizzavo
> un ottimo plug-in, almeno per le mie necessità, denominato:

Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org

Re: Informazione Plug-in

Crevato, Mario

Michele ciao, un'alternativa OkMap che è un sw. mapper "concorrente" (che ovvio non ha paragoni con QGis) ma che ha funzionalità per creare mappe per parecchi formati tra i quali i KMZ. Costa un paio di euro ed è prodotto da un italiano.

Io mi preparo elaborazioni lidar strafighe di ogni specie (visible sky, slope gradient, hillshadin ecc.) con SagaGis, integro con QGis assieme ai mie layer di siti archeo, oggetti vari ecc. e poi porto tutto su OruxMaps e/o OkMap da usare sul campo come GPS (i GPS dedicati li ho abbandonato da tempo).

OruxMaps permette di fare anche foto georeferenziate sul campo e produrre un KMZ con traccia+waypoint+foto che poi scarico e metto nei layer QGis

Comunque dDevo decidermi a cominciare QField ma devo prendere prima un tablet Android.

[...]

Per cortesia, non usate questa lista per fare pubblicità a software
proprietario.
Grazie.

On 14/01/19 08:01, Crevato, Mario wrote:

> [...]
> layer QGis
>
> Comunque dDevo decidermi a cominciare QField ma devo prendere prima un

Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
QGIS.ORG Chair:
http://planet.qgis.org/planet/user/28/tag/qgis%20board/

Re: Informazione Plug-in

Crevato, Mario
Chiedo scusa, fatto in buona fede. Non ci avevo nemmeno pensato. Non si
ripeterà.