GeoPackage e salvataggi di nuovi layer

Ludovico
Ciao a tutti, quando provo a salvare una copia di un layer oppure a salvare
un nuovo layer derivante da una selezione di un layer esistente in un
GeoPackage ricevo sempre lo stesso errore (cambiando naturalmente il nome):

Esportazione nel file vettoriale fallita.
Errore: Impossibile sovrascrivere un layer OGR nella stessa posizione

Qualcuno ha risolto?
Grazie

-----
Dott. For. Ludovico Frate, PhD

Dott. For. Ludovico Frate, PhD

Re: GeoPackage e salvataggi di nuovi layer

Totò
Ludovico wrote

> [...]
>
> Esportazione nel file vettoriale fallita.
> Errore: Impossibile sovrascrivere un layer OGR nella stessa posizione

Secondo me è un comportamento previsto e quindi è normale che qgis avverta
del problema.
Duplicare o salvare solo una parte di un geopackage, anche cambiando il
nome, non modifica realmente il layer in quanto la modifica è a livello di
progetto e non di dato vero e proprio.

ecco un ticket aperto tempo fa:
https://issues.qgis.org/issues/16588

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: GeoPackage e salvataggi di nuovi layer

Ludovico
Ok, è la gestione non DB (termine poco appropriato) di QGIS che crea questo
"problema". Dal DB Manager, invece si riesce tra tranquillante a duplicare
le tabelle.

Grazie

-----
Dott. For. Ludovico Frate, PhD

Dott. For. Ludovico Frate, PhD

Re: GeoPackage e salvataggi di nuovi layer

Matteo Collimedaglia
Perfetto Ludovico che tu sia riuscito a risolvere :-D, io il geopackage l'ho usato per convertire i file DWG e importarli in Qgis, per ora altri usi non li ho sperimentati.
Solo in un caso ho voluto fare una prova per cercare di capire qualcosa in più su spatialite ma avendo riscontrato subite delle difficoltà e non avendo tempo da dedicarci ho lasciato perdere.

Buona giornata a tutti,
Matteo