ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

Robi Brazzelli
Ciao a tutti,
in qgis 2.18  categorizzo layer con la colonna nome
e applico etichette con -nome- ma vorrei dare colori
di etichetta differente per ogni campo nome categorizzato.
E' una cosa che si può fare con "etichettatura tramite regole"?

Grazie
Roberto

Re: ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

Totò
Robi Brazzelli wrote
> [...]
> di etichetta differente per ogni campo nome categorizzato.
> E' una cosa che si può fare con "etichettatura tramite regole"?

Si potrebbe fare in vari modi, ma se vuoi che il colore delle etichette
segua quello delle feature basta utilizzare la sovrascrittura dei dati
(relativa al colore dell'etichetta - icona accanto al colore) e utilizzare
la funzione @symbol_color; meglio usare anche il contorno all'etichetta per
una migliore lettura.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

Robi Brazzelli
Perfetto, grazie.
Su qgis funziona ma in lizmap sul web non riconosce i colori
delle features e sono tutte nere....

Saluti

Il giorno 14 giugno 2018 19:40, Totò <[hidden email]> ha scritto:
Robi Brazzelli wrote
> [...]

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Re: ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

pcav
Quindi una funzione valida non sarebbe interpretata da qgis server?
Questo sarebbe un bug, potete per cortesia verificare che non sia già stato segnalato?
Grazie.

Sorry for being short