Classificazione semiautomatica di foto aeree

Classificazione semiautomatica di foto aeree

Giuseppe Cillis
Salve a tutti,
mi sto applicando tra QGIS e GRASS per applicare una classificazione semiautomatica di foto aeree.
In pratica vorrei usare la combinazione dei moduli grass nel processing di QGIS; ovvero i.cluster e i.maxlink. Il mio problema è che con i.cluster non riesco a creare la "spectral signature" che poi deve essere usata nel secondo modulo. Come mai?
In pratica utilizzo due foto aree ed ho lasciato (Come prova) i parametri preimpostati però alla fine del processo (Anche se non mi da' errori) , viene creato solo un report finale e nessun file della firma spettrale. Come mai?
Grazie in anticipo
GC