Azioni: apri file

pcav
Salve,
abbiamo fatto alcune prove, e mi pare che ci sia un problema nell'azione
di default "Apri file"; su Linux:
* se si inserisce il solo nome del file, senza path, l'azione funziona
nella 2.18.10, ma non in quelle successive
* se si inserisce il full path funziona sempre.
Su Windows (non ho ovviamente potuto fare prove estensive):
* sulla .12 funziona il solo nome file, ma non subdir/nomefile.png
Dato che le combinazioni (versioni di QGIS vs sistemi operativi) sono
molte, mi farebbe piacere, prima di aprire un ticket, avere il feedback
da una platea più vasta: potreste fare una prova e riferire qui?
Grazie mille.
Cordiali saluti, e grazie.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis

Re: Azioni: apri file

Totò
Io uso win 10 64 bit e la Osgeo4W  QGIS 2.18.12

impostando il progetto con percorsi relativi, per poter funzionare l'azione con 'Open URL' (non esiste apri file) OCCORRE NECESSARIAMENTE definire l 'azione in questo modo:

[% @project_folder  || '/' ||  "path_supporto" %]

dove:
@project_folder  è la variabile che tiene conto del percorso della cartella del progetto;
"path_supporto" è il filed che popolo con il nome del file.

saluti

Il giorno 11 settembre 2017 08:51, Paolo Cavallini <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Ing. Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955
m: [hidden email]
C.F.: FNDSVT71E29Z103G
P.IVA: 06597870820

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio possesso.

Re: Azioni: apri file

pcav
Il 11/09/2017 12:20, Totò Fiandaca ha scritto:

> [...]
> cartella del progetto;
> "path_supporto" è il filed che popolo con il nome del file.

giusto, l'apri file in effetti è deprecato, e l'open url è il suo
sostituto moderno.
meno immediato da usare, ma certo più potente.
grazie Totò!